SaintVincenTango! 2017

SAINT-VINCENT (AO) – 1-2-3-4 GIUGNO 2017

I Maestri

Lucila Cionci y Rodrigo “Joe” Corbata

Mauro Zompa y Sara Masi - Giorgio jr. Giorgi y Daniela Conte

Carolina Gomez

Le Orchestre

Hyperion Ensemble cantan Ruben Peloni y Hernan Godoy

Cuarteto Lo Que Vendra - Simone Marini bandoneon

I musicalizadores

Alessandro Francini - Stefano Pirrone

 w/Alter tdj

UN FESTIVAL PARA BAILAR TANGO

!!!! CUATRO MILONGAS !!!!
!! DOS SUPER ORQUESTAS !!
 
Come di consueto, all’inizio dell’estate ed a conclusione della stagione 2016-2017, Artetango in collaborazione con InSaintVincent, con il Comune di Saint-Vincent e con il Patrocinio dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma Valle d’Aosta, organizza per il sesto anno un evento eccezionale: 4 giorni di milonghe, stages, esibizioni e concerti dal vivo con la partecipazione di straordinari artisti internazionali, per offrire a tutti il meglio, nella convinzione che comunque
! EL TANGO ES UNO !
Tutto sarà improntato al massimo rispetto di tutti e soprattutto delle tradizioni tanguere argentine, con la classica ospitalità di Artetango dei suoi soci tutti e di tutta Saint-Vincent.
Durante tutte le milonghe è gradita la pratica tradizionale di Mirada e Cabeceo
 
Abbiamo il piacere di riavere quest’anno, come ballerini-insegnanti professionisti, gli straordinari ed unici Rodrigo “Joe” Corbata y Lucila Cionci che sono ormai una nostra icona ed i nostri fiori all’occhiello cioè gli insegnanti “residenti” Mauro Zompa y Sara Masi e la “nostra” Carolina Gomez. In piú avremo nuovamente Giorgio jr. Giorgi y Daniela Conte, una coppia giovane ormai affermata nella ricerca del “nuevo”, ma in linea con l’inarrestabile evoluzione e tradizione del tango.
Inoltre 4 giornate di cui due caratterizzate dalla grande musica dal vivo con il ritorno, dopo il grandissimo successo del 2016, dei mitici Hyperion Ensemble questa volta accompagnati da due cantanti straordinari Ruben Peloni  a cui si aggiunge quest’anno  Hernan Godoy. Avremo dal vivo tanta musica del repertorio dei tanghi-vals-milonghe in duo, una chicca del nostro festival che da sempre privilegia la qualità della musica. Inoltre ospiteremo il bandoneon straordinario di Simone Marini con il Cuarteto "Lo Que Vendra", quattro musicisti di altissimo livello.
Musicalizadores di grande levatura con il ritorno di Alessandro Francini a cui si aggiunge Stefano Pirrone, tutti e due dj resident della Milonga Blu di Firenze, e per finire w/Alter dj resident di Artetango e di Aires Nuevos di Torino. Altre sorprese sono ancora “in costruzione”.
Artetango, associazione senza scopo di lucro, ha costruito un programma “per ballare” mettendo insieme protagonisti di fama internazionale ma a costi contenuti per i tangueri.
Tutto lo staff di volontari di Artetango ha profuso il massimo impegno per realizzare questa manifestazione, che sta diventando un punto di riferimento fisso e qualificato per il mondo del tango italiano ed internazionale per il suo inconfondibile stile conviviale ed amichevole.
Dopo il grande successo del 2016 è stata confermata la stessa formula: due serate nel prestigioso Palais di Saint-Vincent e due nel Salone Congressi del Comune. Ancora una volta è stato curato l’impianto di riproduzione sonora che Artetango ritiene essere una componente indispensabile per farsi coinvolgere dai grandi capolavori musicali del tango argentino e l’illuminazione del Palais per garantire la giusta atmosfera.
La domenica 4 giugno ritorna la grande fiesta argentina con il mitico Asado preparato da Chacho Ruiz e la sua squadra di argentini.
Infine quest’anno abbiamo avuto diversi problemi organizzativi non previsti che per fortuna sono poi stati superati, ma che hanno provocato parecchio ritardo nelle comunicazioni. Per questo ci scusiamo e siamo certi che l’affetto di chi ci ha apprezzato in passato non verrà meno. Per evidenti ragioni organizzative, si pregano tutti gli interessati di prenotarsi al più presto possibile presso i numeri indicati nel programma sotto indicato o rispondendo a questa mail o alla mail specifica della manifestazione

     

Artetango è una realtà ben consolidata e conosciuta nel mondo del tango, anche a livello internazionale.

Lezioni, "stage festival", artisti ed insegnanti di livello mondiale, grandi musicisti, centinaia di allievi.

Si contano ad Aosta oltre 250 soci praticanti il tango argentino.

 

contattaci