Aosta FestivalTango! 2019

AOSTA – 31 MAGGIO e 1-2 GIUGNO 2019

UN FESTIVAL PARA BAILAR TANGO !

 

Maestros

 

 JULIO BALMACEDA y VIRGINIA VASCONI

Mauro Zompa y Sara Masi - Carolina Gómez y Denis Kroutikov

 

 

Orquestas

Hyperion Ensemble canta Martin Troncozo

Ruben Peloni y Los Tanturi

 

Musicalizadores

Punto y Branca (Jorge Vacca)

Vivi La Falce 

 w/Alter Abrigo tdj

 

 

!!! QUEST'ANNO AD AOSTA !!!

 

Come di consueto, all’inizio dell’estate ed a conclusione della stagione 2018-2019, Artetango, con il Patrocinio dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma Valle d’Aosta, organizza per il nono anno un evento eccezionale: 3 giorni di milonghe, stages, esibizioni e concerti dal vivo con la partecipazione di straordinari artisti internazionali, per offrire a tutti il meglio, nella convinzione che comunque

! EL TANGO ES UNO ! 

Tutto sarà improntato al massimo rispetto di tutti e soprattutto delle tradizioni tanguere argentine, con la classica ospitalità di Artetango di tutti i suoi soci 

Durante tutte le milonghe è gradita la pratica tradizionale di Mirada e Cabeceo

Abbiamo il piacere di avere quest’anno, come ballerini-insegnanti professionisti , direttamente da Buenos Aires gli straordinari Julio Balmaceda y Virginia Vasconi insieme ai nostri fiori all’occhiello cioè gli insegnanti “residenti” di Artetango: Mauro Zompa y Sara Masi e la “nostra” Carolina Gomez con Denis Kroutikov

Inoltre 3 giornate di cui due caratterizzate dalla grande musica dal vivo con l’immancabile ritorno nella serata del sabato, dopo il grandissimo successo degli anni scorsi, dei mitici Hyperion Ensemble accompagnati dalla voce di Martin Troncozo e dal mitico Bandoneon di Pepe Betancor una leggenda che non ha bisogno di commemti.

Il festival si apre al venerdì con la Milonga de Bienvenida con la selezione musicale di w/Alter Abrigo tdj.

Ma quest'anno avremo in più due musicalizadores argentini eccezionali: al sabato Punto y Branca (Jorge Vacca) appena vincitore a Buenos Aires del premio come miglior tango dj del mondo per il 2019, e poi alla domenica un'altra grande amica di Artetango, la giovane ma bravissima Vivi La Falce da Buenos Aires, il cui ritorno in Europa era atteso con impazienza. Altre sorprese sono ancora “in costruzione”.

Il festival si chiude la domenica nel tardo pomeriggio con il ritorno di Ruben Peloni y Los Tanturi, da sempre amici di Artetango.

Artetango, associazione senza scopo di lucro, ha costruito ancora una volta un programma “per ballare” mettendo insieme protagonisti di fama internazionale ma a costi contenuti per i tangueri.

Tutto lo staff di volontari di Artetango ha profuso il massimo impegno per realizzare questa manifestazione, che sta diventando un punto di riferimento fisso e qualificato per il mondo del tango italiano ed internazionale per il suo inconfondibile stile conviviale ed amichevole.

Le serate si svolgono quest'anno in una sede nuova ad Aosta, presso il grande salone dell'Hostellerie du Cheval Blanc dove ancora una volta è stato curato l’impianto di riproduzione sonora che Artetango ritiene essere una componente indispensabile per farsi coinvolgere dai grandi capolavori musicali del tango argentino e l’illuminazione speciale per garantire la giusta atmosfera.

Stages e serate si svolgono nella stessa struttura.

Infine, permetteteci di dirvi come diventi sempre più difficile di anno in anno organizzare eventi di livello qualitativo elevato e garantito nel rispetto di norme, regolamenti fra enti e gestori delle strutture disponibili. Anche quest’anno abbiamo dovuto registrare diversi problemi organizzativi che solo la nostra volontà, entusiasmo e determinazione ci hanno permesso di superare, ma che hanno provocato parecchio ritardo nelle comunicazioni ed una riduzione consistente del budget a disposizione. Come però si può constatare Artetango ha comunque messo in piedi un programma ed un cast di prim'ordine.

Per questo ci scusiamo e siamo certi che l’affetto di chi ci ha apprezzato in passato non verrà meno.  Per evidenti ragioni organizzative, si pregano tutti gli interessati di prenotarsi al più presto possibile presso i numeri indicati nel programma sotto indicato o rispondendo a questa mail o alla mail specifica della manifestazione

 

  

Artetango è una realtà ben consolidata e conosciuta nel mondo del tango, anche a livello internazionale.

Lezioni, "stage festival", artisti ed insegnanti di livello mondiale, grandi musicisti, centinaia di allievi.

Si contano ad Aosta oltre 250 soci praticanti il tango argentino.

 

contattaci